top of page

Maestri

Stage Internazionale

2019

CRISTINA AMODIO

Danza Classica

 

Nel 1986 si diploma alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, diretta da Annamaria Prina. Entra subito a far parte dell’Aterballetto, diretto da Amedeo Amodio. Qui comincia ad interpretare vari ruoli e a cimentarsi in stili diversi: G. Balanchine, M. Bejart, A.Bournonville, G. Tetley, A. Ailey, W. Forsythe, J. Kylian, R. Petit, D. Parson, e molti altri. Nel 1992 , rimonta in qualità di

assistente per l’Arena di Verona, il balletto di A. Amodio Il cappello a tre punte, musica di M. De Falla.

 

Dal 1994 al 1997, rimonta per il Teatro alla Scala di Milano L’ Après-midi d’un Faune di A. Amodio. Con l’Aterballetto partecipa a varie tournée in Italia e all’estero, tra cui Francia, Germania, Gran Bretagna, Tunisia, Canada, U.S.A., Messico, Brasile, Tailandia, Corea. Al termine del ’97 abbandona la compagnia Aterballetto.

 

Dal gennaio 1998 partecipa con Alessandro Molin a vari Gala organizzati da e con Carla Fracci. Quindi partecipa alla tournée in Canada, U.S.A., Brasile, con il Balletto di Toscana di C. Bozzolini, poi è con Daniel Ezralow per una pubblicità televisiva e in seguito nella Compagnia Contemporanea di Michele Pogliani.

 

Dal 1999 tiene lezioni per professionisti di danza classica presso il Centro I.A.L.S. di Roma. Nello stesso anno lavora con Patrick King e Joahn Silverhult, è invitata a Tel Aviv presso il Teatro Suzanne Dellal e al Teatro Verdi di Trieste, rimette in scena il balletto ”Coccodrilli in abito da sera” cor. A. Amodio.

 

Nel 2000 rimette in scena per l’English National Ballet School diretta da K. Wade e D. Deane il balletto “Ricercare a nove movimenti”, cor. A. Amodio poi, come danzatrice solista, è a Ginevra con la compagnia “Sinopia” diretta da Etienne Frey. 

Negli anni  2001 - 2002 è dapprima Maître de ballet. quindi assistente alla direzione e ripetitrice presso il Teatro San Carlo di Napoli, diretto da L. Cannito.

Dal 2002 comincia la sua attività di Guest Teacher in varie compagnie italiane ed europee : Arena di Verona, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Ballet de Nice, Ballet de Toulouse, Ballet de Lyon, Ballet de Montecarlo, Ballet de Génève, Ballet de Augsburg, Ballet des Jeunes Europe de Marseille, English National Ballet School, Scuola di Ballo dell’Accademia di Arti e Mestieri del Teatro alla Scala di Milano, Cullberg Ballet, Royal Swedish Ballet. 

 

Nel 2005 al Teatro Massimo di Palermo, rimonta il balletto “ Romeo e Giulietta “ cor. A. Amodio, con Alessandra Ferri e Roberto Bolle e al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino rimonta il pas de deux “ L’ après-midi d’un faune” cor. A. Amodio, con Letizia Giuliani e Josè Perez.

 

Nel 2006 è assistente coreografa di Daniel Ezralow per la trasmissione “ Amici “ di Maria De Filippi e per la creazione dello spettacolo “Why…” sempre dello stesso D. Ezralow.

 

Da settembre 2010 è direttore artistico del dipartimento di danza classica del centro D.A.F. Dance Arts Faculty, con sede in Roma. Collabora con i grandi teatri nazionali ed internazionali, dando lezioni ad Etoiles di fama mondiale : Svetlana Zakarova, Alessandra Ferri, Viviana Durante, Giuseppe Picone, Roberto Bolle, Olesya Novikova, Leonid Sarafanov, Vogel Friedemann, Paulo Arrais, Liudmila Konovalova, Jurgita Dronina, Dino Tamaziacaru, Isabelle Ciaravola, Nicolas Le Riche, Sylvie Guillem, Massimo Murru, Venus Villa, Rolando Sarabia.

 

 

 

DINO VERGA

Danza Contemporanea

Laboratorio Coreografico

 

Coreografo, maestro internazionale, direttore della compagnia “Aton – Dino Verga Danza”. Ha danzato con molte compagnie ed enti lirici in Italia ed all'estero sia come ballerino classico che come interprete contemporaneo.

​

Membro Consiglio Accademico dell' Accademia Nazionale di Danza, Coordinatore Responsabile Resid'And - Progetto Pilota Scuola di Danza Contemporanea - , Membro del  Comitato Artistico Premio Roma Danza presso l’Accademia Nazionale di Danza , dove è docente di Tecnica moderna e contemporanea nonché coreografo di varie produzioni, dal 1998.

 

Maestro di danza contemporanea presso la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli dal 1999 al 2016.

 

Nel 1985 fonda la sua prima compagnia, che ha cambiato varie denominazioni sino a raggiungere quella attuale, fondata insieme al suo più stretto collaboratore, Luca Russo, e riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali dal 1997.

 

Punto di riferimento della tecnica di Merce Cunningham in Italia, grazie alla stretta collaborazione con il Cunningham Studio e la Merce Cunningham Foundation (oggi Cunningham Trust) di New York, nel 2004 ha acquisito i diritti di rappresentazione di “Cross Currents”, prima ed unica compagnia in Italia ad ottenere nel proprio repertorio una coreografia di Cunningham.

 

Nel 2011 è invitato dall’Accademia Nazionale di Danza di Pechino, a tenere lezioni per i propri allievi, con la realizzazione uno showing finale.

Sempre nel 2011 è maitre de ballet per le tournée italiane della Random Dance di Wayne Mc Gregor di Londra.

Dallo stesso anno tiene i corsi di alto perfezionamento per insegnanti di danza contemporanea presso la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto di Reggio Emilia.

 

Dal 2013 collabora con l’associazione slovacca Danza Mea, in associazione con l’Accademia del Teatro Nazionale di Bratislava, per la realizzazione di campus estivi dedicati alla danza contemporanea per studenti e insegnanti provenienti da tutta Europa.

Nel febbraio 2014 è alla Latvijas Muzikas Akademija di Riga (Lettonia), come docente ospite per il corso di coreografia della stessa Accademia.

Nel settembre 2014 è a Berlino come maestro ospite del Staatliche Ballettschule Berlin.

 

Nel 2016 è coreografo di una sezione del balletto “Pinocchio” di Anna Razzi, per gli spettacoli della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, nonchè docente ospite presso il "Festivalul International Sigismund Toduta" di Cluj-Napoca in Romania.

​

Tra il 2017 e il 2018, tramite il l'Erasmus Project k107 dell'Accademia Nazionale di Danza, si reca tre volte in Africa, a Bamako in Mali presso la  Compagnia di Danza DonkoSeko e Conservatorio delle Arti e dei Mestieri Multimediali Fasseké Balla, in qualità di docente di danza contemporanea e coreografo.

 

ANGELO PARISI

Laboratorio Coreografico

​

Consegue il diploma presso il "Lyceum“ di Mara Fusco a Napoli, dove oltre al classico , si forma come danzatore di contemporaneo con Elsa Piperno e di carattere con Mikhail Berkut e vari altri pedagoghi di fama mondiale.

​

Come danzatore ha ballato nelle varie compagnie internazionali e nazionali. Con la compagnia di Mara Fusco, Novecento Napoletano, con Marisa Laurito, e la compagnia di Renato Greco, ottenendo numerosi consensi, in una tournée internazionale che tocca Parigi, Zurigo, Buenos Aires, Tokio e le maggiori città italiane, oltre a numerose trasmissioni televisivi e partecipa a diversi festivali.

Come danzatore e coreografo nell’ 2000 vince il concorso mondiale a Roma in occasione del Giubileo dei giovani, con una sua coreografia „Passione di Cristo“.

​

Come direttore e coreografo della scuola di danza ‘ Percorsi di danza’, che guida con successo da oltre dieci anni, ottiene i successi ovunque in campo nazionale ed internazionale, vincendo diversi concorsi e manifestazioni.

​

Come docente e coreografo, partecipa a diversi aggiornamenti e seminari per i pedagoghi e coreografi, come: Transion Dance Company di Londra, composizione coreografica con Simona Bucci e Adriana Borriello e di Teatro Danza con Susanne Linke, Royal Ballett School, Teatro della Scala di Milano, l’Hamburg Ballet School di John Neumeir.

​

Come coreografo ha partecipato anche con la collaborazione della sua compagnia a diversi eventi quali: 2006-2008 festival di Maiori, 2006 Columbus day di New York, 2010 evento internazionale per la Trasmissione dalla Rai – Una voce per Padre Pio, 2013 Festival di Somma Vesuviana.

ROSSELLA LO SAPIO

Danza Classica

Diplomata alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli nell’anno 2002 e nello stesso anno premiata con una borsa di studio presso lo stesso Teatro.

​

È insegnante al corso di propedeutica alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli dal 2008 e dal 2016 anche al Secondo Corso Accademico.

​

Vincitrice di borsa di studio al Concorso di Danza Eugenio Polyakov presidenziato da Frederic Olivieri. Partecipa a stages internazionali di perfezionamento presso l’Ecole de Danse de Nimes e l’Ecole de Danse di Rosella Hightower a Cannes

​

Con la Scuola di Ballo del Teatro San Carlo, ha danzato in molti balletti del repertorio classico - La Bella Addormentata nel Bosco, Paquita, La Bayadere, La Silfide, Napoli, Les Sylphides, Le Prince Igor – e in vari spettacoli coreografati dalla direttrice Anna Razzi – Pinocchio, Il Guarracino – nonché in coreografie contemporanee - Reminiscenze di Joseph Fontano, Laudate Dominum di Dino Verga -.

​

Nel 2003/04 è ballerina di fila con obbligo di solista al Teatro Verdi di Trieste e nel 2003/04 ballerina al Laboratorio Pergine Spettacolo Aperto nel balletto “Pulcinella” come Solista , partecipando anche ad una Tournée in Spagna e Portogallo.
Nel 2004/05 è corsista al Corso di perfezionamento di Bolzano con la Crystal dance Academy, seguendo lezioni con maestri di calibro internazionale.
Sempre nel 2004/05 è ballerina al Nuovo Teatro Comunale e Auditorium Provinciale di Bolzano, partecipando anche ad una Tournée a Budapest (Ungheria ) e a Berghen ( Norvegia ). 

LUCA RUSSO

Danza Contemporanea

Laboratorio Coreografico

Danzatore, coreografo, insegnante, vice direttore della compagnia Aton – Dino Verga Danza.

 

Inizia la sua attività di danzatore presso l’Academie de Danse Classique “Princesse Grace” di Monte-Carlo diretta da Marika Besobrasova, partecipando nel 1990 al Galà Internazionale in onore di “John Giplin” all’Opera di Monte-Carlo dove si esibisce in “Suite en Blanc” di Serge Lifar e in “Le Bal de Cadets” di David  Lichine al fianco di artisti dello Stuttgart Ballet e dell’ Etoile Eva Evdokimova. In seguito entra a far parte del Jeune Ballet de Cannes diretto da Rosella Hightower (1992) .

Ballerino eclettico, lavora, tra gli altri, con: IVIR Danza di I. Cardano, DanzaCompagnia di A. Catalano, Mizar, Compagnia di Danza Enzo Cosimi, Michele Pogliani, Danzare la Vita,  e Aton Dino Verga Danza per il quale danza in tutte le produzioni e in Cross Currents di Merce Cunningham.  

 

Solista nello spettacolo Lindsay Kemp & Friends  accanto allo stesso Kemp (1994). Nel ‘97 viene scritturato dall'Aterballetto per partecipare, anche in veste di solista, a “Bolero” di M. Bejart  con L. Savignano. Nel 2005 lavora al Teatro Massimo di Palermo, il balletto “ Romeo e Giulietta “ cor. A. Amodio, con Alessandra Ferri e Roberto Bolle

​

Nel 1996 fonda la compagnia Aton – Dino Verga Danza per la quale partecipa a tutte le produzioni finora con Dino Verga, con il quale condivide i lunghi soggiorni presso il Cunningham Studio di New York.

Il 1998 vede il suo debutto come coreografo con Harlequin, seguono poi varie coreografie ( tra le altre: Solitaire , Il cielo capovolto - Lesbos, Narciso e Boccadoro, Dissidio nel cuore, Corpo.jpg, Shower time , M.E.R.C.E , Odi et amo) sino alla più recente Marginibus Vespera.

Nel 2013 lavora presso l'Accademia Nazionale di Danza, nell'ambito del progetto Resid'And, elaborato dalla Scuola Di Danza Contemporanea dell'AND, mettendo in scena "Va(pensiero)slav".

 

Spesso impegnato in qualità di assistente alle coreografie di Dino Verga, oltre che per molte produzioni della compagnia,  per il Balletto di Sardegna, per la Scuola di Ballo del Teatro S. Carlo di Napoli e per l’Accademia Nazionale di Danza di Roma del quale è stato docente di tecnica Cunningham per il Triennio Tecnico Compositivo nella sede del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Attualmente insegna presso il Balletto di Roma, MP3 Project di M. Pogliani, Opificio e D.A.F. di Roma

MICHELE MORETTI

Modern - Street Jazz

 

Nato a Molfetta, la sua formazione spazia tra il  classico, moderno, hip-hop e contemporaneo.

 

Raggiunta la maggiore età si trasferisce a Roma per perfezionare i suoi studi, dopo aver conquistato numerosi consensi, premi e borse di studio. Raggiunge la popolarità nel noto programma Amici di Maria De Filippi, che gli apre le porte nel mondo dello spettacolo, prendendo parte a diversi show televisivi e teatrali, in Italia e all’estero. 

 

Il suo è un mix di talento, energia, passione e dedizione che fanno di lui un vero artista, nonostante la sua giovane età. 

 

In seguito si trasferisce a Londra per continuare il suo percorso formativo.

Lavora con tanti coreografi internazionali , tra i suoi lavori ricordiamo : vari tour di Renato Zero , Eurovision Song Contest, diverse edizioni di Sanremo, Wind Music Awards, La Divina Commedia , I migliori anni, Ciak si canta , vari spot pubblicitari e altro .

 

Attualmente insegnante è stabile presso la Hard Candy Fitness , palestra ideata da Madonna . 

SIMONE SALVAGGIO

Modern Jazz

​

Nato a Vittoria, all'età di quindici anni si avvicina al mondo della danza grazie all'insegnante Rossella Spadola, sotto la cui guida studia danza modern-jazz presso la scuola "Shotokan Club" di Barrafranca, poi si trasferisce a Catania per dedicarsi in maniera più approfondita allo studio della tecnica moderna e contemporanea presso il "Laboratorio D'Arte" con la ballerina e docente Erika Silgoner.

​

Nel 2008 prende parte al video per il Sociale "Borderline", al premio "Poseidone D'Argento" (Taormina) e al Gala "Eolie Sotto Le Stelle" (diretto da Emauela Mondiello) per le coreografie di Erika Silgoner.

Nel 2011 lavora presso la compagnia "Tao Danza" per la produzione "Le 100 Sicilie" che lo vede impegnato in tournèe come danzatore per il Circuito del Mito per la Regione Sicilia, sotto la direzione artistica e coreografica di Ambra Lo Turco.

​

Nel Luglio 2012 si trasferisce a Modena perché entra a far parte della compagnia di danza contemporanea "Atzewi Dance Company" diretta da Alex Atzewi.

​

Nel Maggio 2014 è ospite d'onore nel ruolo di Frollo (Notre Dame de Paris) per L'Ecole de Danse "Les Baladines" (Parigi).

Nell'Aprile 2015 prende parte alle riprese del video musicale  "Science" per la band emergente Chord in qualità di danzatore e coreografo.

Nel Luglio 2015 è danzatore per il solo "Re-Start" coreografia di Marco Laudani.

​

Tra i vari riconoscimenti ottenuti durante la formazione artistica ricordiamo il primo premio al Concorso internazionale "Sicilia In"  (edizione 2011, sezione passo a due) con la coreografia "The Silence Of The Rain" di Rossana Tomaselli e la borsa di studio per il "Conservatoire National supériur  de musique et de danse" di Paris.

​

7U2A4336.JPG

NILDE SERPA

Hip Hop

​

ANDREA VENERI

Hip Hop

Laboratorio Coreografico

 

IMG_7319.JPG

ANDREA VENERI e NILDE SERPA

​

Andrea Veneri e Nilde Serpa sono insegnanti, coreografi e ballerini di Hip Hop, presenters in numerosi eventi nazionali e internazionali.

​

Si sono formati negli Stati Uniti frequentando Debbie Reynolds Studio, Millennium Dance Complex e Movement Lifestyle di Los Angeles, dove continuano regolarmente ad approfondire i loro studi.

​

Hanno fatto parte della “N.ough Megacrew” vincitrice di “Ostia Hip Hop Festival” e “Abruzzo Hip Hop Festival” nel 2014. Al “The Best On” del 2013 (Spagna) hanno ottenuto il secondo posto. Nel 2015 è stata anche semifinalista di “Italia’s Got Talent“.

​

Sono membri della “Richfarm” fondata e diretta da Rob Rich, compagnia internazionale di Los Angeles con la quale hanno partecipato a numerosi spettacoli: “Ninja” a Los Angeles e Palermo, “Villans” a Los Angeles, “Identity” a Palermo e Stoccolma, “Federal” e “Club Jete” a Los Angeles, “Move It” a Londra, “Uragano” e “Intergalactic” a Palermo.

​

Sono fondatori del gruppo “KissMonkey”, ospite in eventi quali: “Intergalactic” a Caserta e Palermo, “Dancexx” a Napoli, “Dancers Delight” a Londra, “Bratislava in line” a Bratislava, “Here’s to the artist” a Los Angeles, “8th Wonder” a Los Angeles e “American Camp Showcase” a Roma con “Break Da Beat Crew”, “Malafemmena” a Napoli, “Idec Gala” a Malta.

​

Sono stati insegnanti in eventi come “Danza in Fiera” a Firenze, “Maratona d’estate” a Paestum (Salerno), “Festival Maiori” a Maiori (Salerno), “Danza mea” a Bratislava, “Sebs” a Napoli, “Amalfi in Danza” ad Amalfi, “Eolie Dance Festival” (Lipari, Messina), “Excited Ludwigsburg” (Germania), “Dance World Cup Spain” (Burgos, Spagna), “Idec Malta” (Malta).

LUCA OREFICE

Hip Hop

Laboratorio Coreografico 

​

Insegnante coreografo e ballerino hip hop /new style .

Inizia lo studio della danza a 7 anni con le danze standard vincendo vari campionati e all'età di 16 anni partecipa ai mondiali in Repubblica Ceca .

Queste danze hanno dato una marcia in più nell'hip hop ,dando pulizia ,tecnica e velocità!


Ha studiato con vari ballerini di fama internazionale come ( Miss Andye j, Nick Demoura, Lil Phil, Laure Courtellemont, Edson Guiu, Eliseu Correa, Bam Martin, Chris Martin, Jun Quemado, Vinh Nguyen, Brian Puspos, Sasha Sherman, Rob Rich, Lyle Beniga, Ade Willis, Shaun Evaristo, Misha Gabriel, King Guttah...).


Nel 2004 partecipa e vince il programma televisivo "Hip Hop Hot110" Nel 2009 partecipa ad uno dei più grandi stage di house in Italia "House Dance Europe " con i migliori insegnanti ballerini house che attualmente calcano la scena internazionale come Caleaf Yugson ,Meech,Fritz e tanti altri.


Partecipa a varie trasmissioni televisive (Ballando con le stelle, Cultura Moderna e varie comparse).
Nel 2010 prende a far parte del corpo di ballo della "Cuore Nero Project " .

​

Presenter Sebs Napoli.

Nel 2014 partecipa al programma televisivo su Rai 1 condotto da Flavio Insinna " La Pista" vincendo la terza puntata. 

Presentere al TheBeatDown 2015/2016/2017/2018

PAKO CAPUANO

Hip Hop 

​

Inizia il suo percorso formativo nel 1997 studiando hip hop e danza contemporanea.
Nel 2008 si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie presso l’ Università Parthenope di Napoli, per approfondire la conoscenza del movimento e del corpo umano.
Nel 2010 partecipa a numerosi stages come insegnante e vanta la presenza come insegnante a Cattolica per i 50 anni dell’ ente sportivo ACSI.
Nel 2012 viene selezionato come danzatore per lo spettacolo Re_Birth, diretto da Luigi Iemma e gli Shameless, prodotto da ICON e tenutosi al teatro Greco di Roma. Nello stesso anno, inoltre, viene richiesto come insegnante presso l’area danza della fiera del fitness a Rimini, collaborando con maestri e danzatori del panorama italiano e televisivo.
Nel 2012 diventa Direttore Artistico della sezione Hip Hop del SEBS (fiera della danza e fitness in Campania).
Nel 2013 viene richiesto, in veste di giurato di danza hip hop, dagli autori del programma televisivo TI VA DI BALLARE, in onda sul canale nazionale ITALIA MIA.
Nel 2014 diventa direttore artistico del settore hip hop dell’ente sportivo ACSI.
Nel 2015 viene confermato come giurato nella seconda edizione del programma televisivo TI VA DI BLLARE, in onda sul canale nazionale ITALIA MIA.
A settembre dello stesso anno, fonda il The BeatDown: un progetto professionale dedicato alla danza hip hop, moderna e contemporanea, del quale diventa direttore artistico ed organizzatore. Il progetto vanta tantissime presenze di artisti internazionali come Rob Rich, Kevin Maher, Camillo Lauricella, Andye J, Alberto Blanco Ruiz, Jared Jenkins, Lady Cun Faya… ed è molto seguito tra i giovani danzatori.
Nel 2016 fonda una crew formata dai migliori ballerini che seguono il TheBeatDown e vanta la presenza agli Hip Hop International Italia.
Nel 2017  viene selezionato come danzatore per l’apertura del concerto di Daddy Yankee nella data italiana del suo tour mondiale.
Nel 2018 con la sua crew accede alle fasi finali degli Hip Hop International e si classifica al 4° posto tra le migliori crew della scena italiana.
Vola poi in Ucraina, chiamato come giudice ed insegnante ad una delle più importanti manifestazioni ucraine dell’hip hop: il FeelTheBeat
Dal 2012 ad oggi, si aggiorna costantemente studiando presso le migliori scuole di danza di New York (Usa), come la Broadway Dance Center e la Peridance Capezio Center e di Los Angeles (California), come la Movement lifestyle, la Debbie Reynolds e la Millennium Dance Complex.

PAKO.jpeg
Paolo 1.jpg

PAOLO DEMITRY

Maestro musicista accompagnatore

​

Pianista e compositore, Paolo Demitry si diploma presso il Conservatorio di Musica di Santa Cecilia di Roma.
Il suo lavoro si articola da subito nel rapporto tra strumentazione acustica e musica elettronica ed è incentrato essenzialmente sui molteplici aspetti del connubio tra suono ed immagine. Nel 1990 vince il concorso Trento Cinema – La Colonna Sonora, presieduto da Ennio Morricone, con un lavoro su frammenti di filmati inediti di Roberto Rossellini.Nel 1997 entra a far parte della Compagnia CMP Michele Pogliani in qualità di ideatore e compositore, firmando lavori per produzioni nazionali ed internazionali commissionate da Romaeuropa Festival, Montpellier Danse, deSingel Anversa, The Place di Londra, Suzanne Dellal Center di Tel Aviv, Festival Internazionale Inteatro Polverigi, AddaDanza, La Versiliana Festival, Civitanova Danza. 
Ha inoltre scritto musica per il Balletto di Toscana, per il Teatro Nuovo di Torino e per la coreografa Adriana Borriello.Nel 2004 è tra i fondatori del PIDYEFFE Coolective, un collettivo di musicisti e danzatori che ha come obiettivo la fusione tra la cultura hip hop underground e la danza contemporanea.
Oltre al lavoro di compositore ha collaborato in qualità di maestro accompagnatore con numerosi coreografi tra cui Isamel Ivo, Birgit Cullberg, Adriana Borriello, Cristiana Morganti, Beatrice Libonati, Nina Watt, Susana Hayman.Dal 2001 è docente presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

FEDERICO DI MAIO

Maestro musicista accompagnatore

​

Diplomato in percussioni presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, approfondendo particolarmente lo studio delle percussioni etniche.

Suona in qualità di timpanista in varie opere liriche e partecipa in qualità di multipercussionista in molte  opere teatrali contemporanee, partecipando a tournée in tutt'Italia e all'estero.

 

​Altre sue esperienze spaziano in opere classiche e moderne quali "Omaggio a Luciano Berio", "Concerto in Fa", "Rhapsodia in Blue", "Sinfonia N° 3", "Sinfonia N° 4" di Brahms.

​

Collabora spesso, tra gli altri, con Dino Verga, sia in Italia che in varie occasioni all'estero.

​

Attualmente è docente presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

 

​

federico.jpg
bottom of page